Greci sollecita a Velletri maggior attenzione al trasporto scolastico degli alunni con disabilità  

In questi giorni il Comune sta inviando alle scuole le richieste degli orari, per organizzare il trasporto scolastico degli alunni con disabilità. Singolare che si specifichi che il trasporto verrà effettuato dal lunedì al venerdì. Singolare perché molti studenti delle scuole superiori frequentano le lezioni anche il sabato, singolare perché già nei primi giorni di agosto la Regione Lazio ha emanato le linee guida che, oltre  a ribadire la competenza dei Comuni per il servizio anche per le scuole superiori, assegna un budget che va fino a € 2500 annui a studente, per garantire il trasporto per tutto l’orario scolastico e anche per i giorni di eventuali esami finali.

Giorgio Greci candidato sindaco VelletriTralascio altri dettagli delle linee guida, per sottolineare come, per ottenere i fondi, i Comuni dovranno inviare dei documenti alla Regione entro il 30 settembre. Spero che l’iter sia stato avviato (servono una certificazione di necessità dal servizio rilasciata dalla Asl, che non credo i genitori possano avere in breve tempo); nel frattempo esorto le famiglie a pretendere un servizio funzionale e dignitoso, dal lunedì al sabato, poiché non si potranno più sentire rispondere che “non ci sono fondi” o che “non è previsto””.

Così in una nota stampa il consigliere comunale Giorgio Greci, candidato Sindaco per le Comunali del 2018 con l’aggregazione civica di “Con Voi per Velletri”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*