Genzano, dimane a Festa de ‘o Pa’!

Dimane e domenica 17 ci sarà la XXXIXº edizione della Festa de’o Pa’ a Genzanu, organizzata dal Comune della città con il contributo della Regione Lazio e con la collaborazione del Consorzio del pane Casareccio e dell’Associazione Commercianti.

Genzano Pa'Un weekend dedicato ad una delle feste più attese della città, che quest’anno sarà gemellata con il Festival Cerealia. Il programma offerto al pubblico sarà ricco di eventi, appuntamenti a cui è impossibile mancare: musica, cibo, cultura e soprattutto tanto divertimento attendono i cittadini di Genzano e chiunque vorrà partecipare.

Ci saranno fra gli appuntamenti imperdibili: la classica Infiorata del Pane, con stand enogastronomici nei quali si  potranno degustare prodotti locali; la celebre creazione della “Bruschetta più lunga del mondo”, le visite guidate a Palazzo Sforza Cesarini e varie animazioni per bambini. Saranno inoltre esposte le mostre: “La Collezione Hager-Sportelli”, con opere prevalentemente del ‘600 e ‘700“; Symposium, a tavola tra mito e cultura; ”Recuperi archeologici della Guardia di Finanza e reperti di Villa degli Antonini a cura della Soprintendenza archeologica per il Lazio e della Montclair State University; “Ritmo Barocco”, un viaggio nei bassi istinti musicali di Pablo Echaurren.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*