Lariano premia i suoi cittadini illustri

L’amministrazione comunale di Lariano ha consegnato dei riconoscimenti al maestro di fisarmonica Riccardo Taddei per aver vinto il prestigioso Premio Stella C.E.A per meriti artistici, e a Mauro Camicia e Giuliano Nicosanti che si sono aggiudicati il 25° Pallio della Carriera svoltosi a Carpineto

lariano taddei cerimoniaNel tardo pomeriggio di Mercoledì a Lariano presso la Sala Giunta del Comune di Lariano l’amministrazione comunale di Lariano, con la regia organizzativa dell’assessorato turismo e spettacolo guidato da Fabrizio Ferrante Carrante, ha organizzato una cerimonia di assegnazione di alcuni riconoscimenti a dei concittadini che hanno portato in alto il nome di Lariano. Sono stati premiati il maestro  di musica Riccardo Taddei per i suoi traguardi raggiunti nella fisarmonica tra cui i due più prestigiosi a livello internazionale :il Premio Voce D’oro concorso internazionale a Castel Fidardo nel 2012(soltanto 37 fisarmonicisti al mondo hanno avuto questo riconoscimento) e proprio di questi ultimi giorni Il prestigioso Premio Stella C.E.A( Confederazione Europea Accordioss 2017 per meriti artistici( un vero e proprio premio Nobel) traguardo raggiunto da soli 9 fisarmonicisti in tutta Europa. Premio Stella C.E.A istituito dai Maestri Marcosignori e Bio Boccosi. 

Premiati inoltre Mauro Camicia insieme a Giuliano Nicosanti 1° classificati all’importantissimo 25° Pallio della Carriera che si è svolto a Carpineto Romano. Erano presenti alla cerimonia per l’amministrazione comunale di Lariano: il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti, l’assessore al turismo e spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante, l’assessore alla cultura Maria Grazia Gabrielli, l’assessore ai servizi sociali Ilaria Neri, il presidente del consiglio Leonardo Caliciotti, e i consiglieri Sergio Bartoli, Chiara Colasanti. Ha aperto gli interventi l’assessore Fabrizio Ferrante Carrante: “Questa è una cerimonia per dare il giusto riconoscimento a dei valorosi concittadini che hanno ottenuto prestigiosi risultati e successi e portato in alto il nome di Lariano in tutta Europa”. L’assessore alla cultura Maria Grazia Gabrielli si è congratulata con il maestro Riccardo Taddei e con Mauro Camicia e Giuliano Nicosanti per i preziosi traguardi che hanno ottenuto ed evidenziato che” è importante il messaggio che con questi successi si lancia per i nostri giovani, che con sacrifici e dedizione si possono ottenere risultati importanti nei vari settori della vita”.

Il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti: “Ringrazio innanzitutto l’assessore al turismo e spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante per l’organizzazione, ringrazio tutti i componenti dell’amministrazione comunale, il maestro Riccardo Taddei, Mauro Camicia e Giuliano Nicosanti. A Lariano abbiamo tante eccellenze, e tanti nostri concittadini che portano in alto il nome di Lariano raggiungendo traguardi importanti nei loro sport, arti e mestieri. Quello di oggi è un momento per dare un riconoscimento a nome di tutta la comunità di Lariano a Riccardo Taddei, Mauro Camicia e Giuliano Nicosanti per aver ottenuto prestigiosi riconoscimenti che sono il frutto di tanto lavoro e sacrificio con l’auspicio che questi successi siano soltanto il punto di partenza per tanti prossimi successi futuri”.  

Il maestro Riccardo Taddei :”Un riconoscimento fra i più importanti a livello personale poiché segno di riconoscenza da parte della mia città, nell’anno in cui la nostra comunità compie 50 anni d’autonomia, il paese a me tanto caro dove sono cresciuto, dove ho preso in braccio per la prima volta una fisarmonica e dove ho potuto sempre contare sul sostegno di chi ha creduto in me incoraggiandomi a proseguire per la strada intrapresa”. Il larianese Mauro Camicia e il veliterno Giuliano Nicosanti, vincitori del 25° Pallio della Carriera si sono detti veramente orgogliosi di questo riconoscimento e hanno vivamente ringraziato l’amministrazione comunale per la stima e l’apprezzamento. Dopo gli interventi il sindaco  di Lariano Maurizio Caliciotti ha consegnato al maestro Riccardo Taddei e a Mauro Camicia e Giuliano Nicosanti una targa di riconoscimento per i traguardi da loro raggiunti, consegnando poi anche il calendario artistico città di Lariano del 2017 e  le cartoline con l’annullo del 50° dell’autonomia comunale e con le foto di rito si è chiusa la cerimonia di premiazione.

Alessandro De Angelis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*