Marino, l’Assessore Santamaita interviene a proposito della “falsa” locandina

Nel bel mezzo dei preparativi, giunti quasi al termine per la 93^ Sagra dell’Uva, che ci vedono impegnati in prima persona, scoppia a Marino la “Bomba al Cioccolato”!

marino castelli cioccolato falsa locandinaIn merito a quanto apparso ieri sulla testata on line IL MAMILIO e anche ai molti post pubblicati su FB circa il manifesto del prossimo evento CASTELLI DI CIOCCOLATO l’Assessore alle Attività produttive Ada Santamaita ritiene opportuno fare alcune precisazioni.

Fermo restando la delibera n. 47 del 25 giugno 2015 di autorizzazione alla realizzazione dell’evento ROMA CHOCOLATE TOUR a Marino valida fino al 2018, per questa edizione, la 6^ che si svolgerà a Marino dal 6 all’8 ottobre prossimo, stiamo ancora in fase di preparazione. Quindi non abbiamo ancora autorizzato né diffuso nulla al riguardo, meno che meno la Locandina ufficiale della manifestazione che abbiamo ricevuto soltanto ieri sera alle 17,48 insieme alla nota stampa pervenuta da parte del Presidente di Roma Chocolate Alessandra Morgante (l’unica che abbiamo mai ricevuto finora) nella quale ammette l’errore grafico scusandosi con l’Amministrazione Comunale e con i cittadini di Marino.

Certo, probabilmente le esigenze di comunicazione e di promozione dell’evento hanno avuto la meglio sulle procedure che vengono seguite in questi casi: si concordano (Comune e organizzatore) le fasi pratiche, si visiona il Manifesto e si dà l’ok alla diffusione e alla stampa. Cosa che avviene oggi, contestualmente alla emissione di questo Comunicato. Ma. Ripeto, stiamo nei tempi.

Quindi se errore c’è stato non è nostro e non crediamo di dover chiedere scusa a nessuno. Auspichiamo per il futuro una maggiore sinergia tra i nostri partner e la macchina amministrativa comunale che, in quest’ultimo periodo, sta lavorando su molti fronti diversi con la spada di Damocle rappresentata dagli adempimenti della Circolare Gabrielli cui gli organizzatori di eventi devono sempre ottemperare per la sicurezza dei partecipanti.

In ultimo, un invito al CASTELLI DI CIOCCOLATO per l’appuntamento annuale con la Festa del Cioccolato che dovrebbe farci sorridere e apprezzare sia la materia prima e il grande lavoro dei Maestri Cioccolatai presenti sempre in gran numero per la gioia di grandi e piccini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*