La Ginnastica Res Novae per il secondo anno al Trofeo Coni

Un weekend intenso, quello appena trascorso per la Ginnastica Res Novae Velletri, che apre le porte, nel migliore dei modi alla seconda stagione di gare per la Ginnastica Res Novae.

federico milone baggetta asd res novae velletri
Il Tecnico Baggetta e il ginnasta Federico Milone, con la delegazione Lazio

Dal 21 al 24 Settembre, si è svolta a Senigallia la seconda edizione del Trofeo Coni, dedicato alla Ginnastica Artistica Maschile;

Il Trofeo Coni è una rassegna organizzata dal Coni, che vede la partecipazione di tutti gli sport, come in una vera e propria mini-olimpiade.

Già due anni fa, alla prima edizione di tale manifestazione, la Ginnastica Res Novae, dopo neanche un anno dalla sua nascita, vedeva piazzare all’interno della squadra, un suo atleta;

Così dopo due anni, di nuovo, per la delegazione LAZIO, della sezione Ginnastica Artistica Maschile, tra i quattro componenti della squadra selezionati, era presente un’atleta della Ginnastica Res Novae Velletri, MILONE FEDERICO, Classe 2006.

Gli atleti Laziali, partiti Giovedì 21, hanno fatto tappa presso il Pala Lottomatica, dove hanno avuto il primo incontro istituzionale, con la consegna delle divise regionali.

Arrivati a Senigallia, nel tardo pomeriggio, hanno preso parte alla Cerimonia di apertura di questa edizione del Trofeo Coni, assistendo ad uno spettacolo, fuori dall’ordinario, con la partecipazione di un folto numero di atleti di tutta la penisola.

Una grande opportunità ed una bellissima esperienza per gli atleti delle varie delegazioni e dei vari sport presenti.

Il giorno 22 iniziavano così le competizioni, tra gli altri sport anche la Ginnastica Artistica Maschile, nella palestra di Fermo; La squadra eseguiva un gara lineare e pulita, ben comportandosi;

Federico svolgeva i suoi esercizi alle parallele, alla sbarra, al trampolino, al corpo libero, per terminare al Volteggio, senza commettere grandi  imprecisioni, contribuendo così  allo strepitoso secondo posto, ottenuto dalla squadra del Lazio, a pochi decimi dalla prima classificata, la regione Sicilia.

Federico invece otteneva nella classifica individuale l’11^ posto assoluto su oltre 50 partecipanti, ad un punto e mezzo dal primo in classifica

Il risultato delle competizioni della Ginnastica, assieme agli altri sport,  faceva così salire sul secondo Gradino del podio l’intera delegazione del CONI Lazio, secondi solo alla Lombardia.

Bellissima esperienza di confronto e di crescita tecnica e personale per gli atleti, molti dei quali, alla primissima esperienza su dei campi gara di una competizione del genere;

Complimenti dunque a tutta la Delegazione Lazio ed in particolar modo a Federico, che ha dimostrato in quest’ultima occasione carattere da vendere.

Ottimo inizio della Ginnastica di Velletri, che si appresta a spegnere quest’anno la sua quarta candelina.

Quattro anni intensi, che attestano l’ottimo lavoro svolto da tutta l’associazione, che ha ottenuto numerosi risultati, fuori e dentro i campi gara, in campo regionale ed Italiano, nelle varie sezioni, dalla maschile, alla Femminile al Trampolino Elastico, grazie ad uno strepitoso lavoro di team.

Appuntamento al prossimo fine settimana, che vedrà impegnati assieme a Federico, Simone Di Lazzaro ed Annino Kevin, per l’inizio del Campionato di Serie C e Claudia Frisari, per l’inizio del Campionato di Serie B 1 GAF.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*