A Frascati, il grande successo della Fiera dei Sapori L’enogastronomia dei Castelli Romani conquista tutti, tra show cooking, stand e tanto divertimento

Un evento ben organizzato, articolato, con la presenza di importanti chef del territorio, la partecipazione del Consorzio di Tutela Frascati ComuneDenominazione Frascati, delle aziende vitivinicole e con degustazioni di qualità. Questa in sintesi è stata la Fiera dei Sapori di Frascati, evento organizzato da CastelliExperience, in collaborazione con Comune di Frascati e Magnolia Eventi, la cui seconda edizione si è svolta sabato 23 e domenica 24 settembre e ha attirato migliaia di persone nei due giorni di apertura.

La Fiera è stata un grande momento di promozione della Città che ha trasformato nello scorso weekend il paesaggio cittadino, con 30 stand e due eleganti salotti allestiti all’aperto, uno in piazza San Pietro e l’altro in Passeggiata, dove i visitatori hanno potuto gustare i piatti preparati dagli chef e apprezzare il clima e le bellezze di Frascati.

«La qualità vince sempre e il numero di visitatori raggiunto da questa nuova edizione, che si traduce poi in un positivo indotto per tutta la Città, lo dimostra – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. In questi due giorni ho visto tanti appassionati di enogastronomia visitare gli stand della manifestazione: un pubblico qualificato, di famiglie, di giovani e ragazzi che vogliamo incrementare. La Fiera dei Sapori è stata un successo e per il prossimo anno vorremmo renderla ancora più attraente e intrigante».

«Anche dal punto di vista culturale la due giorni si è rivelata un volano eccellente – dichiarano l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni e il delegato all’Agricoltura Basilio Ventura – che certamente miglioreremo e riproporremo nelle prossime iniziative».

«A mio avviso è stata una manifestazione riuscita con una grossa partecipazione di pubblico che ha soddisfatto le cantine sia a livello di assaggi e degustazioni, sia a livello di acquisti delle bottiglie – ha aggiunto il Presidente del Consorzio Tutela Denominazione di Frascati Paolo Stramacci -. In tanti poi ci hanno chiesto informazioni generali sulle nostre Docg, segno che l’innalzamento della qualità generale del vino Frascati è percepita. Insomma è un’esperienza che va sicuramente ripetuta»

«Siamo soddisfatti di come sia andata questa seconda edizione della Fiera dei Sapori, un grande evento che si sta affermando come punto di riferimento per il territorio e gli appassionati di prodotti e cucina castellani – Ha commentato Tiziana Micheli, Product Manager di CastelliExperience –. Dalla scelta dei prodotti da proporre, all’organizzazione degli show cooking, fino alle attività collaterali di intrattenimento, tutto è stato studiato e curato in ogni minimo dettaglio, grazie anche alla sinergica collaborazione con Magnolia Eventi, che ha collaborato attivamente con CastelliExperience per la realizzazione dell’evento, e questo è stato percepito e profondamente apprezzato dai visitatori. In ultimo, vorrei, poi, ringraziare l’Amministrazione della città di Frascati per l’ospitalità e la positiva collaborazione».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*