Grande attesa a Genzano in vista della presentazione ufficiale della Puntovolley Libertas

C’è grande attesa a Genzano in vista della presentazione ufficiale della nuova realtà pallavolista Puntovolley Libertas e della nuova stagione pallavolistica 2017-2018 che si terrà Sabato 30 Settembre presso la palestra della scuola Marchesi di via della Selva.  Puntovolley Libertas è una realtà nuova che nasce dall’intuizione di Barbara De Filippis presidente della Puntovolley e di Federico Marcello presidente della Libertas Genzano di unire le forze e creare un polo pallavolistico punto di riferimento per la provincia di Roma e di tutto il territorio laziale. La nuova società guidata dal presidente Barbara De Filippis con al suo fianco Federico Marcello, e dai dirigenti che vengono in parte dalla Libertas e in parte della Puntovolley.  

pallavolo puntovolley libertas genzanoIl nuovo progetto Puntovolley Libertas con uno staff tecnico di altissimo livello, avrà la direzione tecnica e organizzativa di Marco di Eduardo Silvino (Laurea Magistrale  in Scienza e Tecnica dello Sport,  Allenatore III grado, docente nazionale Fipav. Per quindici anni nelle strutture federali provinciali e regionali, ricoprendo il ruolo di selezionatore e direttore tecnico per il Comitato Provinciale di Roma per dieci anni, e di Selezionatore per il Comitato Regionale del Lazio per cinque anni, che allenerà la serie c maschile e seguirà l’attività giovanile seguendo altri due gruppi sia maschili che femminili.

La società– ha affermato Marco Di Eduardo Silvino- conta al momento ben 180 atleti (comprendendo minivolley con ben due gruppi distinti di cui uno si allena alla Marchesi e uno alla palestra dei Padri Somaschi tra Ariccia e Albano entrambi seguiti da laureati in Scienze Motorie, e 1 squadra amatoriale) suddivisi su 14 gruppi di allenamento. Parteciperemo a ben 11 campionati federali giovanili tra maschili e femminili, 5 campionati di serie di cui 2 regionali (serie c maschile e serie d femminile) e 3 provinciali(1^ divisione maschile, 3^ divisione maschile e femminile) . Iniziamo questo nuovo percorso, siamo una realtà nuova, c’è grande fermento e tanto entusiasmo. Si sta lavorando alacremente per preparare al meglio la nuova stagione. C’è grande attesa per l’esordio in campionato delle nostre due prime squadre Serie c maschile e serie d femminile in programma per il wekend del 14 e 15 Ottobre quando il sabato 14 ottobre, la serie c affronterà l’Albano e la domenica pomeriggio la serie d femminile sempre tra le mura amiche della Marchesi affronterà l’Albano”.

Nel dettaglio della cerimonia di presentazione ufficiale della stagione Sabato 30 Settembre, si partirà alle ore 1530 con l’amichevole che vedrà sul campo la serie d della Puntovolley Libertas guidata dal mister Simone Di Clementi affrontare la Pallavolo Velletri militante nel campionato di prima divisione femminile. Dopo l’amichevole, al via la presentazione ufficiale delle varie squadre con la benedizione delle maglie di gioco e gli interventi delle autorità e dei presidenti e un piccolo rinfresco organizzato dalla società a chiudere il pomeriggio di sana pallavolo in casa Puntovolley Libertas.

Alessandro De Angelis

Addetto stampa Puntovolley Libertas

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*