Venerdì a Frascati il secondo appuntamento del Biblio Pride 2017

Torna a Frascati il Biblio Pride 2017, la Sesta Giornata Nazionale delle Biblioteche, promossa e organizzata dal Consorzio SBCR in collaborazione con la Settimana della Scienza e il Basc – Biblioteca Archivio Storico Comunale, con due appuntamenti impedibili nei locali della biblioteca in via Giacomo Matteotti 32.

frascati scienza donneSabato 23 settembre 2017 alle ore 17 ci sarà l’evento Parliamo di Donne e Scienza con Anna Cerasoli, insegnante e divulgatrice scientifica, e Elisabetta Strickland, docente di Algebra all’Università di Tor Vergata. Per l’occasione sarà presentato il libro «Scienziate d’Italia, diciannove vite per la ricerca» di Elisabetta Strickland (Donzelli Editore). Il libro racconta le vite di scienziate che negli ultimi centocinquant’anni hanno raggiunto risultati importanti.

Venerdì 29 settembre alle ore 17 si terrà la proiezione del film Il Diritto di Contare di Theodore Melfi, presentazione a cura di Agata Chiusano. È la vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA (ingresso riservato ai soci BiblioPiù).

«Come già per altri eventi che hanno coinvolto l’intera città, anche all’interno della Settimana della Scienza non poteva mancare il coinvolgimento delle biblioteche tuscolanedichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni -. L’obiettivo è quello di far sì che gli spazi della cultura siano sempre più un luogo d’incontro e dibattito».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*