Giovedì 9 novembre Il Parco regionale dei Castelli Romani parteciperà, presso la ex Cartiera Latina del incontro PSRParco dell’Appia Antica a Roma, ad un’incontro organizzato dalla Direzione Ambiente e Sistemi Naturali, nell’ambito del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) del Lazio 2014-2020.
L’iniziativa è incentrata sulla presentazione della tipologia di operazione 7.6.1. in previsione del bando riguardante la Sottomisura 7.6:  “Studi e investimenti finalizzati alla tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale e alla conservazione della biodiversità” .

Gli incontri che verranno svolti, avranno l’obiettivo di illustrare le opportunità per i territori e per gli enti interessati alla presentazione delle proposte progettuali.
Il bando è rivolto ai soggetti pubblici della Regione Lazio, in particolare a: Città Metropolitana, Comuni e loro Unioni, Comunità Montane, Enti gestori di Aree naturali protette, Enti gestori di siti Natura 2000, Province, Università Agrarie, Università ed Enti di Ricerca pubblici.