Nella città di Rocca di Papa la giornata di domani, sabato 25 novembre, sarà dedicata alla sensibilizzazione sulla violenza contro le donne, attraverso lo sport, il divertimento e soprattutto l’informazione. L’appuntamento, organizzato dalla Pro loco e dal Comune di Rocca di Papa, assieme all’Associazione Aquilone Rose Onlus e ASD Nuova Carini, dal titolo “Metti in fuorigioco la violenza sulle donne!” si terrà al Campo Sportivo Gavini Lionello.

Papa Campo OnlusIl programma proposto sarà il seguente: alle 9:30 ci  sarà l’apertura dell’evento a cui seguiranno i saluti istituzionali ed il Convegno dal titolo “Riconoscer la violenza”. Nella mattinata seguiranno delle attività, tra cui: una pedalata, una corsa, una caccia al tesoro. Si svolgerà inoltre un quadrangolare tra le squadre di calcio femminile: Res Roma Calcio femminile, Latina Calcio femminile, Rappresentanza locale e ASD Nuova Carini.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo che verrà servito verso le 13:30 assieme ad una serie d’intrattenimenti per bambini, ci saranno degli interventi e delle testimonianze in merito al tema della violenza sulle donne. L’evento si concluderà alle ore 15:00 con le premiazioni.