di Bruno Bernardis
Nei giorni scorsi Velletri è stata visitata da Mauro Antonini, esponente di CasaPound Italia e candidato ufficiale del movimento delle tartarughe frecciate alla presidenza della regione Lazio nelle elezioni regionali che si terranno nel febbraio 2018.
In loco Antonini ha incontrato Paolo Felci, referente cittadino e candidato sindaco del movimento, che lo ha accompagnato in giro per la città per verificare in prima persona i problemi più sentiti dai cittadini e per ascoltare le parole di chi quotidianamente vive situazioni di disagio. Particolare rilevanza hanno assunto, tra i numerosi punti trattati, le tematiche della sanità e della viabilità, che riportando quanto dichiarato da Felci in un post sul suo profilo Facebook saranno in primo piano nel programma regionale di CasaPound.
Infatti, i due si sono recati in un primo momento presso l’Ospedale di Velletri, che nonostante i pochi mezzi oggi a disposizione corre il pericolo di essere depotenziato ulteriormente dall’attuale Giunta regionale, e hanno avuto modo di parlare con gli operatori sanitari. Successivamente Antonini e Felci si sono spostati verso la stazione ferroviaria dove alcuni pendolari hanno denunciato la situazione di grave inefficienza della tratta Velletri-Roma, caratterizzata da ritardi, lunghi tempi di percorrenza e sovraffollamento dei vagoni. Citando direttamente quando postato sui social da Antonini, CasaPound si impegnerà a “difendere i diritti di tutti i cittadini italiani bistrattati dallo Stato“, puntando forte sul potenziamento del welfare e dei servizi. Tematiche d’altro canto in linea con quanto proposto dal movimento ad Ostia, dove pochi giorni fa CasaPound ha ottenuto uno storico 9%, risultato che auspica di ripetere nelle ormai sempre più vicini elezioni regionali e amministrative.