Si è svolto ieri mattina presso il Palazzo comunale di Genazzano il Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale ‘Città dell’Infiorata’. Durante la riunione sono stati approvati il bilancio di previsione per il 2018 e il conto consuntivo 2017 dell’Ente.
L’Assemblea dei soci ha poi deliberato il programma delle attività per il prossimo anno, che prevede, tra l’altro, la partecipazione al VII Congresso Internazionale di Alfombristas a Elche del Sierra
e il rafforzamento della collaborazione tra i Comuni associati in un’ottica di interscambio culturale che punti – attraverso la promozione del patrimonio artistico delle Infiorate – ad una più ampia valorizzazione dei territori che fanno parte dell’Associazione.

Il Consiglio direttivo si è poi dedicato all’immagine dell’Associazione partendo dalla realizzazione e la gestione del sito web dell’Associazione , che attualmente è in fase di progettazione , che dovrà contenere una sezione dedicata agli eventi, una all’archivio digitale delle opere e una ad articoli divulgativi ed iniziative che riguardano più in generale le arti effimere. Non solo, si è deciso inoltre di arricchire la segreteria con materiale identificativo, dal timbro al gonfalone, proprio per consolidare il valore del marchio.
Sono state poi definite le sedi delle prossime riunioni e approvato il calendario di tali adunanze, anche in vista del fatto che il 2018 sarà l’anno del rinnovo delle cariche dell’Associazione.