Martedì 12 febbraio 2019 alle ore 15,30 nella Sala degli Specchi di Palazzo Marconi, a cura del Circolo Femminile di Amicizia Europea, si terrà la conferenza dal titolo: 10 febbraio. Giorno del ricordo. Venti secoli di comune civiltà latina nelle due sponde dell’Adriatico. Un ricordo imperituro da rinnovare.

Si parlerà degli artisti che hanno eseguito opere al di qua e al di là del Mare Adriatico, con particolare riferimento all’istriano Francesco Trevisani, che ha lavorato nel Lazio, a Frascati e ad Ariccia. Relatori saranno la prof.ssa Mirella Triboli, l’Arch. Francesco Petrucci, la dott.ssa Giuliana Budicin e la Prof.ssa Maria Luisa Botteri.

L’Amministrazione comunale ritiene di grande valore promuovere eventi che consentano di mantenere vivo il ricordo di quanto successe nei momenti più bui e tristi della storia Europea – dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni.

Ripercorrere i fatti della storia, analizzarne le cause e gli effetti e attribuire un significato preciso a quanto accaduto è anche un modo per rendere giustizia a chi ha vissuto e subito drammi incalcolabili. Mi auguro che questo appuntamento possa coinvolgere molti cittadini per l’interesse che riveste.

Ufficio stampa comune di Frascati