Un doppio fine settimana di soddisfazioni per il settore nuoto del 3T Frascati Sporting Village. Nell’ultima domenica di febbraio è arrivato il risultato più rilevante di questo periodo: grazie ad una serie di brillanti prestazioni individuali, i ragazzi allenati dal responsabile tecnico Maurizio Ippoliti hanno permesso al club tuscolano di arrivare al primo posto nella speciale classifica per società alle finali dei campionati regionali Uisp tenutesi a Monterotondo.
A questa gara ci siamo presentati con 34 ragazzi delle varie categorie dell’agonistica (dagli Esordienti B agli Assoluti, ndr) i cui piazzamenti ci hanno permesso di ottenere un risultato complessivo molto importante – conferma con soddisfazione Ippoliti.
Ma i riscontri positivi non sono mancati nemmeno nelle finali regionali B organizzate dalla Federazione nelle ultime due domeniche presso l’impianto dell’Acquaniene di Roma:
A scendere in vasca sono stati i tre atleti della categoria Ragazzi Daniel Moriello, Niccolò Durante e Antonio Puggioni e le tre atlete Ilaria Imoletti (categoria Cadetti, ndr), Fabioli Cipri (Junior, ndr) e Irene Baldassarre (Ragazze, ndr): tutti hanno migliorato i propri tempi facendo una buona figura – commenta Ippoliti.
Domenica scorsa, poi, il 3T Frascati Sporting Village ha fatto il tifo per un suo tesserato impegnato nelle finali regionali A, quelle che assegnavano i titoli laziali a Pietralata.
Il nostro Vittorio Di Girolamo ha partecipato alle gare dei 50 e 100 dorso senza riuscire a salire sul podio, ma facendo segnare il proprio personale in entrambe le specialità – rimarca Ippoliti – Vittorio è un atleta classe 2001 della categoria Junior secondo anno e si allena prevalentemente a Priverno visto che lui vive lì, aggregandosi al sabato col nostro gruppo di allenamento a Frascati. Il suo comportamento a Pietralata è stato molto positivo.
Infine domenica scorsa a Frascati si è tenuta la seconda tappa del trofeo “Pavia Challenge” che è una manifestazione interna dedicata alla Scuola nuoto e organizzata dal 3T Frascati Sporting Village per i piccoli atleti dei tre “poli logistici” del club, vale a dire quelli del 3T di Roma, dello Sporting Village di Frascati e del Time Out di Formello.
Area Comunicazione Frascati Sporting Village