Nei giorni scorsi, su sollecitazione dei residenti, avevamo denunciato lo stato di degrado ambientale della scuola comunale “Vivaldi”, in via Giovanni Prati, a Santa Maria delle Mole, il cui perimetro era invaso da erbacce e sterpaglie con rischio nocumento per la sicurezza e la pubblica incolumità, visto e considerato il pericolo roghi con l’arrivo dell’estate.

Ebbene, dopo la nostra sollecitazione mediatica, abbiamo appreso che l’amministrazione comunale di Marino ha proceduto con gli interventi di taglio e ripulitura dei giardini dell’istituto scolastico. Si tratta di una azione di manutenzione importante, che ci auguriamo diventi sistematica e costante per tutti gli spazi comunali.Ambrogiani (PD)

Ringraziamo dunque Palazzo Colonna per l’intervento ma soprattutto i cittadini di Santa Maria delle Mole che hanno voluto segnalarci questa criticità, di cui siamo stati portatori mediatici. Il Partito Democratico continuerà a rimanere vigile sul territorio e denuncerà tutte quelle situazioni di incuria e abbandono istituzionale: in centro città come in tutte le ex circoscrizioni di Marino.

Così, in una nota, il segretario del Pd Marino, Sergio Ambrogiani.