Gli zerbini sono oggetti che passano quasi inosservati, ma che invece hanno un ruolo fondamentale sia in casa che nella propria attività commerciale. È il primo segno distintivo che accoglie gli ospiti, che manda un chiaro messaggio su chi si è e sul messaggio che si vuole comunicare. Sugli zerbini di casa è facile giocare con messaggi divertenti, frasi emozionanti, disegni di cartoni animati, animali, o persino con zerbini personalizzati con i nomi dei proprio familiari. Uno zerbino con il logo dell’azienda può fare molto in termini di immagine.
Esistono siti web, come ad esempio Tuttozerbini, in cui si possono acquistare zerbini con impresso sopra il nome del proprio negozio, il logo dell’attività commerciale, il claim distintivo dell’azienda e tanto altro ancora. Si potrà sceglierne anche i colori, la forma e il materiale. Scopri di seguito perché si dovrebbe assolutamente avere uno zerbino con il proprio logo.
Non tutti gli zerbini sono uguali
Quando si acquista uno zerbino per la casa, si sa già quanto “traffico” lo investirà. Sicuramente accoglierà e saluterà i membri della famiglia, forse qualche amico una o due volte a settimana e così via.
Lo zerbino di un negozio o di un’azienda, invece, soprattutto se a contatto con il pubblico, vedrà ogni giorno centinaia e centinaia di “passaggi”. Ecco perché è fondamentale acquistarne uno di qualità, che sia resistente e durevole, e che non scolorisca nella parte personalizzata dopo poco tempo
Su misura, anche… fuori misura
Solitamente gli zerbini hanno misure standard, fatte appositamente per adattarsi alla maggior parte degli usci di una canonica porta di ingresso. Il proprio negozio però potrebbe avere un ingresso più ampio, doppie vetrine, oppure l’azienda potrebbe essere situata all’interno di un edificio storico con un portone di ingresso molto importante: in tutti questi casi, la personalizzazione delle misure è d’obbligo. Non solo per un maggior impatto visivo, ma anche per una continuità armonica fra le dimensioni dell’ingresso e quelle dello zerbino.
Scritte o loghi con testo, frasi e non solo
Lo zerbino per il negozio o l’azienda può semplicemente riportare il proprio logo e rispettarne i colori, oppure può avere sia il logo che una scritta o un claim caro al proprietario, ma anche solamente una scritta, un simbolo o una foto.
Lo zerbino può essere realizzato con una cornice o libero, e ovviamente anche nella forma. Non solo il “solito” zerbino rettangolare quindi, ma anche a forma di mezza luna, rotondo, quadrato, o persino che segua il nome della tua attività.
Fondamentale per rimanere nella mente di chi passa
Soprattutto nel caso in cui si possegga un negozio, non è detto che passeggiando i clienti decidano di entrare. A volte, complice anche un’insegna poco luminosa, troppo piccola, o assente per qualche motivo in particolare, si fa fatica anche a capire che tipologia di attività si ha di fronte.
Scegliendo uno zerbino personalizzato con il proprio logo, anche solo passeggiando le persone avranno sempre la possibilità di riconoscere il tipo di attività a colpo d’occhio.