Il 14 febbraio alle ore 9,30 presso la Sala consiliare “P.Nenni” del Comune di Ciampino, alla presenza di rappresentanze di studenti delle scuole Volterra e Amari-Mercuri, si svolgerà l’incontro dal titolo “La libertà di essere se stessa. Situazioni, strumenti, risposte”.  È in questo modo che si rinnova l’adesione dell’Amministrazione comunale e della Consulta per le Pari Opportunità di Ciampino al “One Billion Rising”, la manifestazione mondiale di riscatto universale contro le ingiustizie e le violenze subite dalle donne. 

 

ciampino one billion risingL’incontro tra gli studenti e ed il personale specializzato nella particolare tematica, come rappresentanti della Polizia di Stato, dello Sportello Anti violenza della ASL di Ciampino e psicologi, permetterà di comprendere il fenomeno e acquisire strumenti e informazioni utili per combattere la violenza sulle donne. 

 

Per tutta la mattinata, inoltre, in occasione della ricorrenza mondiale, sarà a disposizione della cittadinanza il “Camper Rosa” della Polizia di Stato, la postazione mobile che rientra nel progetto della Questura “Questo non è amore” e che fa tappa a Ciampino, per svolgere con personale qualificato attività di sensibilizzazione e supporto/ascolto/assistenza sul nostro territorio contro la violenza di genere.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare e a condividere questo messaggio di speranza e uguaglianza.