Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 22 del 14/02/2017 è stato attivato il Servizio di Mobilità Gratuita garantita per persone non autosufficienti e/o disabili, che non siano in grado di servirsi di normali mezzi pubblici per il raggiungimento di strutture sanitarie, riabilitative e socio-assistenziali.

“Nessuno deve rimanere indietro – commenta il sindaco Lorenzon – Come da intenti programmatici, l’obiettivo dell’Amministrazione da me rappresentata è di garantire servizi per tutti affinché Genzano possa tornare ad essere una comunità e non restare un paese per pochi”.
“Ti accompagniamo noi” parte ufficialmente il 27 febbraio 2017 e da ieri, 20 febbraio, è possibile effettuare le iscrizioni presentando domanda all’Ufficio Relazioni con il Pubblico a cui allegare la seguente documentazione: certificato della Commissione medica attestante lo stato di invalidità ai sensi della legge 104/92 art. 3 comma 3; certificato di invalidità civile anziani ultra sessantacinquenni con riconoscimento dello stato di non autosufficienza al 100% e diritto all’indennità di accompagno; certificato di frequenza rilasciato dalla struttura riabilitativa; autocertificazione che attesti l’assenza di una rete famigliare che garantisca servizi di accompagnamento; certificazione ISEE (il reddito annuo non dovrà superare € 7.000). Ogni iscritto riceverà un tesserino identificativo e potrà richiedere il trasporto contattando l’ufficio Attività Educative ai numeri 0693711.351 – 0693711.388 dalle ore 9:00 alle ore 11:00, che provvederà anche a redigere un calendario mensile sulla base delle richieste e delle necessità degli aventi diritto. Il servizio sarà svolto per due giorni a settimana, preferibilmente il martedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 ed il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Per tutte le ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di richiesta di iscrizione al Servizio di Mobilità Gratuita si rimanda al seguente link.