Come ogni mattina, si era presentato al Commissariato di zona per adempiere all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, cui era stato condannato per pregressi reati.

 

Quello che non poteva immaginare è che i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Roma Cassia, che lo stavano tenendo d’occhio da qualche tempo a questa parte dopo averlo notato presenziare a “strani” appuntamenti nella zona di San Basilio, lo stessero aspettando all’uscita, per approfittare della sua assenza da casa e puntare sull’effetto sorpresa per un blitz.

 

Così, il 31enne romano è stato fermato dai militari nel tardo pomeriggio di ieri: al momento dell’identificazione, l’uomo ha tentato di fornire indirizzi di vari suoi domicili, passando dalla casa dei genitori all’abitazione di un suo amico, ma non è riuscito a sviare i Carabinieri che ben sapevano ove fosse domiciliato avendolo pedinato per diverso tempo. Giunti a casa, il 31enne ha tentato in tutti i modi di allertare la convivente, di 29 anni, in quel momento a casa, ma i Carabinieri sono riusciti a entrare di sorpresa e a recuperare 1,5 Kg di hashish e 1,5 kg di marijuana che erano sparpagliati in tutte le camere e che la donna stava custodendo.

 

I militari hanno recuperato anche tutto l’occorrente per confezionare e pesare le dosi di droga e denaro contante ritenuto provento della loro fiorente attività illecita.  A seguito del blitz, la coppia è stata arrestata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stata trattenuta in caserma in attesa del giudizio con rito direttissimo.