Domenica 26 febbraio appuntamento con Nudi e Crudi di Alan Bennett, settimo spettacolo della stagione teatrale 2016/17 di Albano Laziale. Alle 18.30 al teatro Alba Radians Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi reciteranno il ruolo dei coniugi Ransome, protagonisti di questa commedia. La traduzione e l’adattamento drammaturgico sono a cura di Edoardo Erba e la regia è di Serena Sinigaglia.
Cosa succederebbe se una sera tornando a casa trovaste il vostro appartamento svaligiato da ladri che non hanno lasciato traccia neppure di un interruttore? È quello che capita ai signori Ransome, che viene a sconvolgere la loro vita tranquilla e ripetitiva e si ritrovano quindi “nudi e crudi”.
I due personaggi reagiscono diversamente: lui si arrabbia sempre di più, lei prova un senso di sollievo. Attraverso una tipica coppia di mezz’età, l’autore si diverte ad analizzare la relazione uomo-donna facendo buon uso dello humour inglese senza mai essere scontato o volgare.
Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi sono due artisti capaci di far sorridere e commuovere insieme. Due grandi attori, con un’esperienza importante alle spalle.
Lascia un commento