Le avverse condizioni meteorologiche che con tutta probabilità incontreremo nei prossimi mesi fanno tornare agli onori della cronaca una questione ben nota alla cittadinanza veliterna: le buche sul manto stradale.

 

buche velletriIl malcontento viaggia spesso sul web, e anche in questo caso l’attenzione dei gruppi Facebook dedicati alla città è stata calamitata dalla vicenda. Certo, l’allarme buche è attuale anche nella Capitale e nei comuni limitrofi, ma Velletri risente del disagio in ogni stagione, e la pioggia non fa altro che esacerbare una situazione già precaria.

 

Non serve neanche, a dire il vero, riferire di strade periferiche che da ormai troppo tempo necessitano dell’intervento di addetti ai lavori, dato che anche le zone centrali “soffrono” la presenza di buche più o meno grandi. Il clima è quello che è, ed è innegabile che abbia favorito la formazione di crepe vistose sull’asfalto, ma si spera che gli organi preposti possano operare una proficua sistemazione delle arterie cittadine, a vantaggio tanto dei residenti, ormai stanchi di accumulare medaglie nello “slalom” tra le buche, quanto di chi, magari trovandosi a Velletri di passaggio, potrebbe serbarne un ricordo di gran lunga migliore.

 

Ed. Ba.