Il Bilancio Consolidato del Comune di Albano Laziale diventa argomento di tesi di laurea. La consegna del lavoro svolto dal Dottor Angelo Mauriello al Sindaco Nicola Marini è avvenuta nella mattinata di giovedì 22 giugno a Palazzo Savelli, alla presenza dei vertici di Kibernetes, società che ha affiancato l’Amministrazione Comunale nella stesura del Bilancio Consolidato e nel percorso formativo rivolto ai dipendenti comunali e agli amministratori delle società partecipate, e del Professor Lucio Di Corato relatore della tesi.

Bilancio consoliddato albano comune amministrazione  laureaIl Dottor Angelo Mauriello ha presentato la tesi all’interno del Master di II livello in “Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche” dell’Università di Roma Tor Vergata. Il Sindaco Nicola Marini ha commentato: «Questa tesi è un’importante occasione di visibilità per la nostra Amministrazione Comunale, che si è dimostrata ancora una volta puntuale nel recepimento delle normative statali, anche quando esse contengono cambiamenti importanti rispetto al passato.

Il Bilancio Consolidato è stato introdotto, infatti, soltanto da due anni. Il fatto che sul Bilancio Consolidato di Albano Laziale sia stato presentata una tesi di laurea è motivo di grande orgoglio ed è la testimonianza della bontà del lavoro portato avanti sulle tematiche del bilancio comunale da parte di tutta l’Amministrazione Comunale».