Oggi, martedì 11 luglio il Sindaco neoeletto di Grottaferrata Luciano Andreozzi ha consegnato le deleghe agli Assessori che comporranno la nuova giunta Comunale. Cinque saranno i nuovi Assessori: il vice-Sindaco, l’architetto Luciano Vergati, delegato a Politiche, Beni e programmazioni culturali con Consulta comunale della Cultura; il prof. Mirko di Bernardo, Assessore allo Sviluppo Economico e Occupazione con deleghe alle Attività produttive, alla gestione e programmazione delle aree artigianali ed alle Politiche scolastiche ed educative; la dott.ssa Addolorata Prisco, Assessore al Bilancio con deleghe al Patrimonio mobiliare e immobiliare; Francesca Rocci Assessore ai Servizi sociali con deleghe a Sostegno e Sussidiarietà, Minori e Famiglie, alle politiche per persone disabili ed alla valorizzazione sociale dei Beni Pubblici. Infine ai Lavori Pubblici andrà Alfredo Annese, al quale andranno le deleghe riguardanti le Politiche della Programmazione e dello Sviluppo sostenibile, Infrastrutture, Viabilità, decoro urbano, politiche energetiche.
Il Sindaco Andreozzi detiene ad interim le seguenti deleghe: agli Affari generali, alle Risorse umane, alle Politiche della Sicurezza e alla Polizia Municipale, alle Politiche Ambientali e alle Politiche della Programmazione, pianificazione e rigenerazione urbana del territorio. Ha nominato invece quattro Consiglieri Comunali: Marco Bosso, Federico Masi, Massimiliano Di Giorgio e Alessandro Cocco per le relative deleghe: attuazione del programma dell’Amministrazione comunale, politiche sportive, Fiera campionaria e deleghe a Innovazione.
La nuova giunta comunale sarà presentata ai cittadini sabato 15 luglio 2017 in occasione del Consiglio comunale convocato per le ore 15:30.