Al termine di un’ intensa e proficua stagione di allenamenti e competizioni svoltesi in tutta Italia, che ancora una volta hanno portato la Sakura Karate Latina a primeggiare come una delle migliori scuole di karate a livello nazionale, si è svolta la tradizionale cerimonia di chiusura e consegna dei diplomi e relative cinture agli allievi che hanno sostenuto la sessione d’esame.
Ben 52 sono stati i passaggi di grado superati sotto l’ attenta verifica da parte della commissione diretta dai maestri 5° dan Sabrina e Ferdinando Tucci.
Presenti alla cerimonia di consegna il presidente della ASC Lazio Massimo Boiardi ed il presidente della Asd Olympia Latina Umberto Tarantino, che oltre ad elogiare gli atleti pontini, hanno invitato i Maestri nel proseguire la loro opera di insegnamento ed educativa nella pratica delle arti marziali, dove le basi sono il rispetto, la serietà e la disciplina. Componenti fondamentali nella vita di tutti i giorni per una società migliore.
La cerimonia di consegna dei diplomi conclude la prima parte dell’anno agonistico, suggellato dalla grande prova della Sakura Karate Latina ai campionati italiani che si sono svolti a maggio a Terni. Evento Fesik (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate). Tra i circa mille atleti provenienti da tutta la Penisola, eccellenti sono stati i risultati del team diretto dai Maestri Sabrina e Ferdinando Tucci.
A salire sul podio più alto la stessa Sabrina Tucci (già campionessa mondiale e direttore tecnico nazionale), oro nella stessa specialità kata (forma), e Davide Castaldi che ha centrato un prestigioso primo posto nella Coppa Italia di kumite (combattimento). Dal kata sono arrivati i bronzi per Mirko Fontana e lo stesso Davide Castaldi.
Ottime prove anche per Chiara Borrelli, Lorenzo Corsato e Simone Tucci, che hanno fatto una grande esperienza gareggiando in categorie superiori.
Complimenti da parte tutta la Asd Olympia ove la scuola Sakura Karate opera da anni insieme alle altre qualificate attività di arti marziali con istruttori di livello mondiale.
Lascia un commento