Era nell’aria. Qualche settimana fa, il Team manager Davide Mazzoni aveva parlato di contatti importanti. Ed ecco qui il primo rinforzo della formazione di serie C della Nova Basket Ciampino. Si tratta di Marco Binetti, pivot, 206 cm di altezza, classe ’74, con tantissima esperienza in Campionati maggiori di serie A2 e B, ma anche di C.

Nova Basket CiampinoL’anno passato in forza alla squadra Vigna Pia Roma in serie C silver. A dispetto dell’età, nella passata stagione ha disputato 28 partite, realizzando 433 punti e risultando vero mattatore sotto le plance.

Il neo arrivato va ad assumere una posizione importante nel roster di coach Dragone, sia perché un giocatore di tali esperienza, profilo tecnico ed umano non può che far bene agli atleti più giovani, sia perché la presenza di un centro di queste caratteristiche potrebbe consentire ulteriori soluzioni di gioco, oltre a quelle finora adottate. Queste le sue prime dichiarazioni da amaranto:

Sono contento e soddisfatto di essere qui alla Nova Basket Ciampino. Ho dovuto lasciare Vigna Pia per motivi di lavoro e tra le varie Società di basket del territorio ho scelto la Nova per la sua ottima reputazione. E’ una Società che ambisce ad affermarsi e… non acconten-tarsi mai, cercare sempre di fare di più e, infine, vincere, sono proprio i miei stimoli. Sono anche ben conscio di essere il giocatore più esperto del gruppo, con le relative responsabilità suppletive che questo comporta verso tutti, compagni e Società.

A Marco il nostro più caloroso ben arrivato, con l’augurio delle migliori fortune.

Ufficio stampa Nova Basket Ciampino