Continua a dilagare il vandalismo riguardo l’abbandono selvaggio di rifiuti per le strade delle città dei Castelli Romani. Molte le segnalazioni,

le foto che arrivano quotidianamente sui social, da parte di cittadini oramai esasperati da questa situazione. “Siamo stanchi di questa situazione!” è questo lo slogan che campeggia nelle lamentele di chi oramai ha perso ogni contatto con la pazienza e vorrebbe veder risolto questo problema. Il portale Castelli News è andato tra i cittadini a raccogliere le proteste del popolo castellano: “Qui è così sempre! Non sappiamo chi è, ma tutti i giorni troviamo sacchi di rifiuti gettati per strada” si lamenta un cittadino di Velletri; “La differenziata la fanno i fessi! Perché se la fai e sbagli a mettere la plastica piuttosto che la carta, ti fanno la multa…ma se la butti di nascosto per strada rimani impunito!” grida una signora di Marino; “Servirebbe una patente anche per gettare i rifiuti” propone un signore di Genzano. Ma i vandalismi non si limitano solo nel territorio urbano, molte segnalazioni arrivano anche dalle zone rurali, nelle quali vengono gettati selvaggiamente anche rifiuti piuttosto consistenti, come tubi, televisori, materassi e quant’altro.
La cittadinanza spera vivamente che la situazione possa essere risolta, per un problema che si sta espandendo a macchia d’olio…senza trovare una fine.
Davide Brugnoli