Incidente davanti al bivio del carcere; scattano le segnalazioni sulla pericolosità della strada

carcere velletri incidenteNella mattinata del 13.09.2017 un’autovettura che transitava presso il rettilineo SP Cisterna Campoleone ha finito la propria corsa nella cunetta adiacente al Bivio di accesso/uscita della Casa Circondariale di Velletri.

Fortunatamente le persone coinvolte nell’ incidente non hanno riportate ferite gravi, ma comunque sono state soccorse in Ambulanza e trasportate in Ospedale per le cure del caso. Sul posto l’ intervento dei Carabinieri, Polizia e 118.

A darne notizia è il sindacalista dell’ Ugl Polizia Penitenziaria Carmine Olanda, che da tempo lotta e segnala alle Autorità di competenza la pericolosità del bivio in questione.

Come sindacato – conclude Olanda – non possiamo aspettare che succeda qualche incidente grave poi risolvere il problema. Vigileremo sempre affinché chi di competenza si prenda le sue responsabilità senza fare lo scarica barile e il gioco delle tre carte. I provvedimenti  sulla messa in sicurezza del bivio in questione devono essere immediati, al fine di evitare che si verificano episodi simili.

Ricordiamo che il bivio si incrocia con il rettilineo SP Cisterna Campoleone nel punto delle strisce discontinue – dove gli automobilisti in transito possono effettuare i sorpassi invadendo provvisoriamente la carreggiata opposta – provocando facilmente seri incidenti stradali mettendo a rischio la vita di chi in quel momento transita. Il bivio attualmente è sprovvisto di ogni forma di sicurezza”.